TRACCIABILITA'
QUALITA’ E PROFESSIONALITA’ SEMPRE AL PRIMO POSTO
TerComposti è dotata di rigidi protocolli e procedure per i fondamentali controlli di qualità da eseguire su tutta la filiera, a partire dalle materie prime fino ad arrivare al prodotto finito nonché al servizio, in modo da garantire qualità costante e informazioni precise ai propri clienti.
La produzione è costantemente monitorata per tutta la filiera. La scelta di utilizzare tramogge dedicate per ogni diversa materia prima consente un controllo preciso dei volumi erogati secondo la ricetta prescelta.
Tutti i lotti di produzione vengono testati per l’umidità, il pH e la EC prima di essere destinati al confezionamento. Un successivo controllo di pH ed EC viene fatto sul prodotto confezionato prima dello stoccaggio e/o della spedizione.
Negli anni inoltre TerComposti ha selezionato e consolidato i rapporti con fornitori affidabili che contribuiscono ad affermare la qualità e la costanza dei substrati. Le migliori torbe bionde e scure arrivano dai paesi baltici mentre le sostanze minerali sono tipiche di alcuni specifici territori. Il cippato di legno è invece di origine nazionale e viene preventivamente selezionato secondo la dimensione e la specie legnosa di appartenenza.